Haus Thusnelda
affittacamere
a
Siusi allo Sciliar
Haus Thusnelda
affittacamere
a
Siusi allo Sciliar
richiesta non impegnativa
Casa Thusnelda
Stefan Trocker
Via Laranza 7
39040 Siusi allo Sciliar
Alto Adige
Una vacanza da sogno in ogni stagione
Casa Thusnelda sorge a circa 1,5 km da Siusi allo Sciliar e Castelrotto, a un’altitudine di 1.100 m s.l.m. da cui si gode di un’incantevole vista sulla zona di Siusi e sul massiccio dello Sciliar. Circondati da ampie distese di prati e da boschi rigogliosi, i nostri appartamenti vacanza sono pensati per ospitare da 2 a 4 persone e composti da una zona giorno con angolo cottura, una o due camere da letto a seconda delle esigenze, uno o due bagni e un balcone.
La stagione giusta per trascorrere una vacanza quassù è… tutte! In primavera potete ammirare il risveglio della natura, passeggiando in bassa montagna. L’estate è la stagione escursionistica per eccellenza, in quanto permette di fare gite ed escursioni sia in bassa che in alta montagna. Le possibilità sono pressoché infinite: trekking, alpinismo, arrampicata, nuoto (la piscina pubblica è a soli 10 minuti a piedi da qui), nordic walking, mountain-bike, e-bike e altro ancora. Per chi ama l’equitazione, nelle vicinanze si trova anche un maneggio. Non è poi da meno l’offerta culturale, che spazia dai classici concerti delle bande musicali locali, alle mostre d’arte, fino alle escursioni a tema, come quella dei mulini, quella delle erbe o le escursioni con le fiaccole. A volte basta affacciarsi al balcone per ascoltare i concerti delle bande, che si tengono ad intervalli regolari. L’autunno è una stagione di grande fascino e perfetta per lunghe escursioni: l’aria tersa permette di ammirare limpidi orizzonti che arrivano fino alle vette alpine. E dopo la passeggiata, non c’è niente di meglio di un Törggelen in buona compagnia. Anche l’inverno ha molto da offrire: tra sci alpino e di fondo (con oltre 50 km di tracciati!), snowboard, ciaspolate, slittino e scialpinismo, ce n’è davvero per tutti i gusti. Chi preferisce esplorare il paesaggio in tranquillità può farlo comodamente a bordo di una slitta trainata da cavalli.
La rete di trasporto pubblico è organizzata alla perfezione: a circa 400 metri da noi si trova la fermata dello shuttle che porta alla cabinovia dell’Alpe di Siusi, a Siusi e a Fiè, con corse ogni 15 minuti. Ottimo è anche il collegamento con Bolzano, Bressanone e la vicina Val Gardena, con bus che effettuano corse ogni 30 minuti. E il bello è che con la Guest Card potrete viaggiare gratuitamente su tutti i mezzi pubblici.
Noi della famiglia Trocker saremmo felici di potervi dare il benvenuto!